Supercell ha annunciato un Brawl Stars Championship che inizierà all’inizio del 2020. Brawl Stars è un gioco mobile 3v3, 2v2 o solitario in cui i giocatori combattono in una moltitudine di modalità.
Supercell ha portato sul mercato cinque giochi, tra cui Hay Day , Clash of Clans , Boom Beach , Clash Royale e Brawl Stars .
L’Auditorium BEXCO di Busan, in Corea del Sud, ha visto le squadre di tutto il mondo convergere per competere nelle prime finali mondiali di Brawl Stars . Nova Esports è stata incoronata vincitrice, sconfiggendo artisti del calibro di Animal Chanparu, 3Bears, Dr. HK, SSG Brasile, Spacestation Gaming , Tribe Gaming e PSG Esports . Tuttavia, l’annuncio che tutte queste squadre stavano aspettando era quello che Supercell aveva pianificato per l’esportatore nel 2020.
Supercell e il programma Brawl Stars Championship
Durante le finali, Supercell ha annunciato che Brawl Stars sarebbe tornato con un campionato di un anno che sarebbe iniziato all’inizio del 2020.
Il 2020 vedrà una stagione in cui i giocatori di età superiore ai 16 anni potranno partecipare con o senza un’affiliazione di squadra a numerose competizioni online in formato aperto che passeranno quindi alle qualificazioni mensili.
Mentre il 2019 ha visto un montepremi di $ 250.000 USD , non sono stati forniti dettagli su ciò che il 2020 avrebbe portato.