Ebbene. I fan sono stati accontentati, ma a quale costo? All’uscita del primissimo trailer di Sonic: the Hedgehog, prodotto da Paramount Pictures, i fan non sono rimasti contenti dall’aspetto troppo “realistico” dato al porcospino blu Sega. Le lamentele e le invettive si sono alzate come nella migliore tradizione social-web: in modo civile e rispettoso. Ma stavolta la protesta ha portato a un cambiamento: nel recente trailer Sonic si mostra con una rinnovata veste. Martello e scalpello, Paramount è corsa ai ripari. Chirurgia plastica per Sonic. Ma quanto sarà costato questo ritocchino?
35 milioni di dollari. Un po’ più di una rinoplastica e di un di botulino sugli zigomi. La notizia era stata diffusa da un anonimo su Twitter. Un conto un po’ salato, ma che pare sia oltremodo esagerato. Insomma Paramount: avrai fatto un ottimo lavoro col nuovo Sonic, ma la cifra ci pare spropositata!
IndieWire ha appena smentito il conto. La cifra cala drasticamente, per fortuna delle tasche Paramount. I lavori sul volto del porcospino non erano stati ancora ultimati perciò è stato possibile modificare il volto di Sonic con molta più facilità. A quanto pare solo le scene del primo trailer avevano una versione definitiva di Sonic. A fronte di tutto questo i 35 milioni diventano 5 milioni. Una cifra molto più abbordabile, soprattutto per far tacere i fan di mezzo mondo armati di forconi e cartucce Sega Saturn.
Sonic: the Headgehog arriverà nelle sale il 14 Febbraio 2020, mostrandosi, con plastica facciale da 5 milioni, nell’ultimissimo trailer, che è stato in grado di distendere gli animi dei fan più nervosi. Grazie Paramount.