Marvel vs DC Comics: una realtà possibile secondo James Gunn

Marvel vs DC

In un recente Q&A con il regista James Gunn, conosciuto per Guardiani della Galassia e Suicide Squad, ha ammesso che vedere un crossover tra Marvel e DC Movie non è così impossibile come si pensa. “In passo avrei detto di no certamente” afferma Gunn, “Ma oggi qualsiasi cosa è possibile”. 

Il regista non si espone sul seguito di Suicide Squad, mentre rilascia qualche interessante dichiarazione sugli sforzi intrapresi per realizzare i due Guardiani della Galassia. “Entrambi sono stati impegnativi. Il primo è stato fisicamente brutale da portare a termine: un grande film da girare in poco tempo. Volume 1 è stato veramente difficile perché non sapevo se il pubblico avesse colto la vibrazione del film. Con Vol. 2 fu più difficile, ma a causa del mio stato mentale. Suicide Squad invece è il più complesso e grande dei due ma anche il più divertente da girare. Complessivamente, Vol. 2 è stato il più difficile”. 

Marvel vs DC

Che dire: detto da James Gunn che è stato da entrambe le parti della barricata possiamo sperarci. Nel frattempo le uscite nelle sale saranno numerose. Sul fronte DC MoviesBirds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) il 7 Febbraio 2020, Wonder Woman 1984 il 5 Giugno 2020, The Batman il 25 Giugno 2021, il nuovo Suicide Squad il 6 Agosto 2021 Aquaman 2 il 16 dicembre 2022.

Marvel Cinematic Universe si sta avvicinando all’inizio della Fase 4, che sarà aperta con Black Widow il 1 Maggio 2020, seguito da The Eternal il 6 Novembre 2020, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings il 12 Febbraio 2021, Doctor Srange in the Multiverse of Madness il 7 Maggio 2021, Spider-Man 3 il 16 Luglio 2021, Thor: Love and Thunder il 5 Novembre 2021 e per chiudere Black Panther 2 il 6 Maggio 2022. Si fermerà qui l’adunanza eroica Disney/Marvel? Certo che no. Ci sono già molte idee sulla Fase 5.

Mentre aspettiamo e un po’ sogniamo scazzottate titaniche tra Superman e Thor, i fratelli Russo, registi degli ultimi due Avengers, canzonano un po’ tutti, dichiarando di voler produrre un docu-film sulla rivalità DC Comics e Marvel

Marvel vs DC

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.