In un recente Q&A con il regista James Gunn, conosciuto per Guardiani della Galassia e Suicide Squad, ha ammesso che vedere un crossover tra Marvel e DC Movie non è così impossibile come si pensa. “In passo avrei detto di no certamente” afferma Gunn, “Ma oggi qualsiasi cosa è possibile”.
Il regista non si espone sul seguito di Suicide Squad, mentre rilascia qualche interessante dichiarazione sugli sforzi intrapresi per realizzare i due Guardiani della Galassia. “Entrambi sono stati impegnativi. Il primo è stato fisicamente brutale da portare a termine: un grande film da girare in poco tempo. Volume 1 è stato veramente difficile perché non sapevo se il pubblico avesse colto la vibrazione del film. Con Vol. 2 fu più difficile, ma a causa del mio stato mentale. Suicide Squad invece è il più complesso e grande dei due ma anche il più divertente da girare. Complessivamente, Vol. 2 è stato il più difficile”.
Che dire: detto da James Gunn che è stato da entrambe le parti della barricata possiamo sperarci. Nel frattempo le uscite nelle sale saranno numerose. Sul fronte DC Movies: Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) il 7 Febbraio 2020, Wonder Woman 1984 il 5 Giugno 2020, The Batman il 25 Giugno 2021, il nuovo Suicide Squad il 6 Agosto 2021 e Aquaman 2 il 16 dicembre 2022.
Marvel Cinematic Universe si sta avvicinando all’inizio della Fase 4, che sarà aperta con Black Widow il 1 Maggio 2020, seguito da The Eternal il 6 Novembre 2020, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings il 12 Febbraio 2021, Doctor Srange in the Multiverse of Madness il 7 Maggio 2021, Spider-Man 3 il 16 Luglio 2021, Thor: Love and Thunder il 5 Novembre 2021 e per chiudere Black Panther 2 il 6 Maggio 2022. Si fermerà qui l’adunanza eroica Disney/Marvel? Certo che no. Ci sono già molte idee sulla Fase 5.
Mentre aspettiamo e un po’ sogniamo scazzottate titaniche tra Superman e Thor, i fratelli Russo, registi degli ultimi due Avengers, canzonano un po’ tutti, dichiarando di voler produrre un docu-film sulla rivalità DC Comics e Marvel…