Super Smash Bros. Ultimate: il quinto DLC è stato deciso, in arrivo un annuncio?

Super Smash Bros. Ultimate

Nel corso di questa settimana, il noto magazine giapponese Famitsu ha organizzato un torneo di Super Smash Bros. Ultimate a cui hanno preso parte delegati di diverse società e aziende, tra cui anche Sony e Zoff. Alla fine, Taisho Pharmaceutical è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto, ma oggi non siamo qui a parlare di questo. La grande notizia che è arrivata dall’evento ha a che fare con il Fighter Pass, il pacchetto di lottatori DLC del famoso picchiaduro firmato Nintendo. Masahiro Sakurai, director della serie Super Smash Bros, è infatti salito sul palco ad annunciare che è stato deciso il quinto personaggio che si unirà al roster.

Con il recente lancio di Terry Bogard, molti fan sono rimasti in trepidante attesa di scoprire chi sarà l’ultimo membro del Fighter Pass. Ancora non sono state svelate informazioni o dettagli in merito, ma Sakurai ha dichiarato che il misterioso lottatore “non è conosciuto da tutti”. Nel mentre gli appassionati iniziano a scommettere sulla sua identità, possiamo presupporre che, in realtà, la sua presentazione potrebbe essere dietro l’angolo. È infatti possibile che il quinto DLC di Super Smash Bros. Ultimate sarà annunciato ai The Game Awards 2019. Nella scorsa edizione, infatti, Nintendo ha sorpreso tutti svelando Joker, il primo contenuto aggiuntivo del picchiaduro. Sarebbe delizioso e, in un certo senso, romantico se il cerchio si chiudesse con la rivelazione dell’ultimo durante lo stesso evento, un anno dopo. Non possiamo ovviamente esserne sicuri, ma intanto ricordiamo che la pagina ufficiale del gioco cita che tutti i DLC saranno rilasciati “entro febbraio 2020”, quindi non manca così tanto alla scadenza. Se volete essere sicuri di non perdervi un eventuale annuncio, segnatevi la data: i The Game Awards 2019 si svolgeranno il 13 dicembre e noi di GamesVillage vi terremo aggiornati su ogni novità.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.