Questo fine settimana alcuni dei migliori professionisti Starcraft II del mondo si affronteranno a Berlino alla HomeStory Cup XX , un torneo di base organizzato da TakeTV . Il torneo ha offerto un montepremi di circa $ 25K USD, ma il CEO di Shopify Tobi Lutke ha deciso che questo numero non è semplicemente abbastanza alto.
I just realized that my favourite Starcraft tournament is this weekend near Berlin. I love Starcraft and esports – so I’ll double the prize pool to 50k. Tune in at https://t.co/Oi40n6NMJ4 this weekend to watch some amazing matches. (also, organizers, please contact me 😂)
— Tobi Lutke 🌳🌲 (@tobi) 21 novembre 2019
L’affinità di Lutke per StarCraft ha conquistato titoli il mese scorso e quando ha offerto all’ex giocatore professionista Ryoo “SeleCT” Kyung Hyun uno stage con la sua compagnia basato solo sui suoi ” successi StarCraft ” .
La reazione online a entrambi questi tweet di Lutke evidenzia un’opportunità unica che i marchi hanno negli Esport di creare una forte connessione con i fan attraverso interazioni autentiche. Mentre l’industria è più vicina al mainstream che mai, molti fan ricordano ancora quando i tornei si sono svolti in una palestra del liceo e finanziati da nient’altro che passione e sudore. Questi fan non solo comprendono l’importanza del supporto monetario da parte dei marchi, ma apprezzano anche semplicemente vedere i giochi che amano essere riconosciuti come aventi valore.
L’ attivazione di DHL dall’ESL One Birmingham dell’anno scorso esemplifica perfettamente questo fenomeno. La compagnia ha messo insieme un breve spot pubblicitario con la famosa personalità di Dota 2 Jake “SirActionSlacks” Kanner. Quando il video è andato in onda nell’arena, la folla ha iniziato a cantare il nome dell’azienda , mostrando il loro apprezzamento per un’azienda che non solo ha supportato il gioco, ma ha riconosciuto la sua comunità.
Creando una connessione autentica con la comunità di un gioco, i marchi possono effettivamente far parte di tale comunità. Mentre i tweet di Lutke potrebbero essere nati da una vera passione per il gioco, la sua azienda raccoglierà la ricompensa di un’immagine di marchio positiva instillata nelle menti dei fan di StarCraft in tutto il mondo.