Hollow Knight: esce la colonna sonora arrangiata col solo pianoforte

hollow knight

Hollow Knight è una delle sorprese della generazione. Un titolo che è stato in grado di unire critica e pubblico grazie ad un sorprendete trittico di: direzione artistica fuori dal comune, bilanciamento degli elementi di gameplay e… la squisitezza della colonna sonora. E proprio di questa che vi vogliamo parlare.

Se sin dall’uscita sognavate di avere dei arrangiamenti della colonna sonora originale con il solo pianoforte, ebbene, siete stati accontentati. In collaborazione con Materia Collective e Team Cherry, team di sviluppo, Hollow Knight Piano Collections conterrà quindici brani provenienti dal titolo originale. Questa selezione è stata composta e riarrangiata da David Peacock, che ha lavorato sui brani originali di Christopher Larking, e performata da Augustine Mayuga.

“Il mio obiettivo era di mettere insieme una selezioni di arrangiamenti che si uniscono e completano il materiale originale, espandendosi per qualità ed estetica grazie alla performance del pianoforte” afferma Peacock. In seguito la lista dei quindici brani arrangiati.

  1. Dirtmouth
  2. Crossroads
  3. Greenpath
  4. Hornet
  5. Reflection
  6. Mantis Lords
  7. City of Tears
  8. Resting Grounds
  9. Dung Defender
  10. Queen’s Gardens
  11. White Palace
  12. Sealed Vessel
  13. Radiance
  14. Hollow Knight
  15. Grimm Troupe.

Hollow Knight Piano Collections è disponibile sia fisicamente che digitalmente. Digitalmente sui vari servizi di streaming musica, oppure acquistabile su iTunes Store e Amazon Music. Qualora foste dei collezionisti l’album è acquistabile al prezzo di 19 euro nella versione CD, o nella versione deluxe vinile a 39 euro. La versione vinile deluxe contiene inoltre un artbook di 24 pagine.

Hollow Knight è un titolo che, se non l’avete giocato, dovete recuperare. È il risultato di un ottimo mixing di elementi metroidvania con le più conosciute meccaniche soulslike, il tutto permeato di un misticismo e una incantevolezza che pochi titoli hanno saputo inscenare con così tanta grazia. E non avete scuse per non farlo: Hollow Knight è disponibile su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC.

Hollow Knight

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.