Cartoons On The Bay 2024

Cartoons on the Bay 2024: ecco le nuove Collane Rai Libri

Sono state presentate oggi a Pescara, durante il Cartoons on the Bay 2024, le nuove Collane Rai Libri.

Sono state presentate oggi a Pescara, durante il Cartoons on the Bay 2024, le nuove Collane Rai Libri.

Oggi, durante la penultima giornata del Cartoons on the Bay 2024 – Festival dedicato all’industria dell’animazione e dell’intrattenimento per bambini, Promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com – si sono tenute vari incontri, tra cui anche la “Presentazione novità Rai Libri e Progetti Speciali” dove sono state comunicate le nuove Collane Rai Libri del 2024. A presentarle, il Direttore del Festival, nonché Direttore di Rai Libri, Roberto Genovesi.

Collana cristalli sognanti: narrativa, con autori di genere che creano romanzi su linee per l’audiovisivo.
Collana Canone Inverso: dalla fiction e film prodotte in Rai vengono fuori romanzi per completare il processo creativo.
Digital Loop: Digital Loop è la collana di Rai Libri dedicata alla crossmedialità e alla transmedialità, agli universi contigui a quello della televisione e alla loro influenza sull’evoluzione del linguaggio e del prodotto radiotelevisivo.
Scritta: testi saggistici su tv con confronti con esperti internaizonali su come si fa tv
Optima: edizioni economiche dei migliori successi rai libri

PRESENTAZIONE NOVITÀ RAI LIBRI E PROGETTI SPECIALI
THE LATEST NEWS BY RAI LIBRI AND RAI COM’ SPECIAL PROJECTS
A presentation of the latest book titles published by Rai Libri and the events realized by Rai Com’ Special Projects department for the industry’s fans and professionals.
Una presentazione degli ultimi libri ed eventi per gli appassionati e i professionisti dell’industria.
Speakers: Roberto Genovesi (Director of Rai Libri and Artistic Director of Cartoons on the Bay), Marco Pellitteri (Associate Professor of Media and Communication at Xi’an Jiaotong-Liverpool University).

 

Dal 1996 Cartoons on the Bay è il più importante evento italiano dedicato al industria dell’animazione e dei contenuti per ragazzi. Promosso da Rai e organizzato da Rai Com, negli anni il Festival ha riunito i principali player dell’industria italiana e internazionale nelle più belle location della costa italiana. La Spagna è il Paese Ospite di Cartoons on the Bay 2024: numerosi saranno gli appuntamenti dedicati all’industria spagnola e allo scambio di co-produzioni con l’Italia. Lo sport sarà il tema centrale a COTB 2024. Dai racconti di trionfi e sfide atletiche all’esplorazione delle diverse culture sportive nel mondo, il festival promette di evidenziare gli aspetti dinamici e motivazionali dello sport come potente strumento di narrazione, offrendo interpretazioni uniche che celebrano sia l’atletismo che l’espressione artistica. Vi ricordiamo che fino al 15 aprile le iscrizioni al Concorso Pitch Me! Pierluigi De Mas, riservato ai progetti presentati da giovani diplomati presso gli istituti professionali del settore audiovisivo. Dedicato alla memoria del grande maestro dell’animazione italiana, il concorso è organizzato nell’ambito del festival Cartoons On The Bay 2024, che si svolgerà a Pescara dal 29 maggio al 2 giugno. Vigamus Group è Media Partner. Tutte le informazioni sull’evento sul sito ufficiale, a quest’indirizzo.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.