La New York Excelsior ha firmato Kim “Mandu” Chan-hee come il loro ultimo supporto per la stagione della Overwatch League 2020 , il team ha annunciato oggi.
Mandu ha iniziato la sua carriera agonistica nel 2018 con Armament e da allora ha dimostrato la sua abilità come uno dei migliori giocatori di Lúcio in Contenders Korea. Ha firmato con O2 Blast all’inizio dell’anno e ha aiutato il team a chiudere un secondo posto nella prima stagione 2019 di Contenders Korea. La squadra più recentemente è arrivata quarta nella seconda stagione.
With each day, New York grows stronger.
Welcome @mandu_ow to the @andbox_official family. Please show him some NYXL love#EvenUpward pic.twitter.com/9a4JUAWtaO
— NYXL (@NYXL) 26 novembre 2019
Il diciassettenne riesce a malapena a soddisfare i requisiti di età stabiliti dalla Overwatch League per la finestra di firma del 2020. I giocatori nati entro il 15 giugno 2002 o prima possono firmare contratti per la stagione 2020, secondo le regole di costruzione del roster della lega . Il compleanno di Mandu cade il 3 giugno, quindi anche se è idoneo a firmare con la squadra, non apparirà sul palco fino a quando non avrà 18 anni a giugno.
Mandu firma per la Overwatch League del 2020
Rispetto alle altre squadre del campionato, il NYXL ha apportato poche modifiche all’elenco dall’inizio della stagione. Il team si è separato dal DPS Hwang “Fl0w3R” Yeon-oh e dal carro armato principale Kim “MekO” Tae-hong , che in seguito si sono uniti ai Fuorilegge di Houston. Allo stesso modo, il team ha dato il benvenuto ai carri armati Choi “HOTBA” Hong-jun e Kim “BiaNcA” Dong-wook all’inizio di questo mese.
La terza stagione della Overwatch League inizia l’8 febbraio. Il NYXL ospiterà la prima partita della stagione alle 13:00 CT tra l’Eterno di Parigi e il Toronto Defiant.