The HomeStory: riassunto dell’evento di Starcraft

Starcraft II

Un resort tropicale in un ex hangar per dirigibili cargo vicino a Berlino, in Germania, ha ospitato la 20a edizione della HomeStory Cup , un torneo StarCraft II organizzato da TaKeTV , dal 21 al 24 novembre.

Nonostante sia offseason per il resort, Isole tropicali, è stato completamente prenotato per il periodo del torneo. Il sito ha supportato la HomeStory Cup fornendo la sede, il catering per il personale e i giocatori e le attrezzature tecniche mentre l’evento in cambio ha generato entrate dal pubblico presente, noleggiando alloggi, acquistando biglietti per il resort e acquistando cibo.

Mentre gli ospiti abituali hanno apprezzato il loro soggiorno presso il resort, in una delle piscine, scivoli, aree di sosta o saune della sede di sette ettari; ruggiti e applausi che risuonavano in tutta la cupola indicavano l’evento degli Esport in atto.

Il responsabile della creazione di questa atmosfera era un pubblico di alcune centinaia di persone che seguivano i giochi su un grande schermo a LED sul palco principale o su uno dei numerosi schermi forniti da uno degli sponsor dell’evento, Panasonic . Il pubblico era composto principalmente da persone tra i venticinque e i trentacinque anni, alcuni che portavano con sé i loro bambini e molti guardavano in costume da bagno, usando pause tra i giochi per rinfrescarsi rapidamente in una piscina.

Quando non sono in una partita, i giocatori si sono comportati più come membri della famiglia in una riunione che partecipanti a un torneo di Esport. Di solito potevano essere trovati chiacchierando tra loro o con i fan, godendosi il luogo, facendo una nuotata, giocando a palla, mangiando e bevendo o riscaldandosi in uno dei 50 nuovissimi computer da gioco forniti da MIFCOM. Altre attrezzature fornite dagli sponsor erano in-ear per i giocatori e le cuffie per l’ incantatore da Sennheiser e le nuove sedie da gioco con marchio TaKeTV di MAXNOMIC . Inoltre, Red Bull, partner di lunga data di TaKeTV, ha fornito bevande a giocatori, commentatori e personale.

Il concorso è stato ospitato da Dennis “TaKe” Gehlen, il fondatore di TaKeTV, e narrato da un gruppo di commentatori e diversi ospiti speciali tra cui il co-fondatore di Blizzard Mike Morhaime, che domenica ha acquistato 200 pizze per il pubblico; Il cofondatore di Twitch Kevin Lin; ex direttore globale degli Esports presso Blizzard Kim Phan; e Jeremy Steeves, parte del team di crescita dei talenti di Shopify .

La HomeStory Cup XX è diventata testimone di alcuni dei più alti livelli della competizione StarCraft II con le finali dell’evento che hanno percorso l’intera distanza di otto partite. Alla fine, la finlandese Joona “Serral” Sotala ha vinto la sua terza Coppa HomeStory di fila per la gioia del pubblico, che è stata molto impegnata durante tutto il torneo e ha collezionato innumerevoli autografi e selfie con i giocatori tra una partita e l’altra.

Inoltre, TaKeTV ha creato un piccolo negozio di articoli per i fan per acquistare magliette, costume da bagno, asciugamani, ecc. Per supportare l’evento oltre a una raccolta fondi in collaborazione con Matcherino , che è stato presentato durante il flusso dell’evento.

Nel primo giorno del torneo, il fondatore di ShopifyTobias“Lorax” Lütke, un appassionato giocatore di StarCraft , ha donato $ 25K USD al montepremi, raddoppiandolo a $ 50K. A seguito di ciò, Shopify ha portato borse da regalo per tutti coloro che hanno partecipato all’evento di domenica, ha pagato il biglietto d’ingresso per tutti i post-party e ha organizzato un servizio navetta per arrivarci.

In preparazione all’evento, l’equipaggio di TaKeTV è arrivato lunedì sul posto per costruire il palcoscenico, allestire attrezzature tecniche, pre-produrre segmenti tra una partita e l’altra, preparare la produzione dal vivo, prendersi cura dei giocatori, delle macchine per colata continua e degli ospiti speciali, ecc. .

Parallelamente alla concorrenza, il team Global Data Science della società farmaceutica Boehringer Ingelheim, il partner di reclutamento dell’evento, ha organizzato un hackathon in un luogo vicino per sensibilizzare sulle sue opzioni di carriera. Il team ha reclutato con successo membri attuali nelle precedenti Coppe HomeStory .

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.