Project Medieval: è questa la nuova IP next-gen di Rockstar Games?

Project Medieval Rockstar Games

Project Medieval è il nome provvisorio di quello che potrebbe essere il nuovo titolo in sviluppo già da qualche anno presso Rockstar Games. Il rumor si è infiammato nelle ultime ore e se dovesse trovare conferma, allontanerebbe almeno per il prossimo futuro l’arrivo dei ben più attesi Grand Theft Auto VI e Bully 2. Ma di cosa si tratta?

Stando agli indizi raccolti tramite Reddit, Project Medieval sarebbe un gioco di stampo open-world ambientato nel Medioevo, con una grossa mappa esplorabile e un sistema di combattimento che ricorderebbe molto quello visto in For Honor. L’anno d’uscita della nuova IP sarebbe stato impostato nel 2021 sia su console di attuale generazione, sia su PlayStation 5 e Scarlett. Inoltre, la redazione di WCCFTech avrebbe trovato alcuni riscontri con quanto pubblicato da un artista di Rockstar India tramite il suo profilo LinkedIn del 2018 (potete vederlo in calce alla news), che segnalò di essere al lavoro su un gioco con setting medievale. Il rumor troverà conferma?

Project Medieval Rockstar Games

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!