Death Stranding: arriverà l’update per rendere il titolo più fruibile

Death Stranding

Potete dire quel che volete a Kojima, ma su una cosa non transige: una pessima esperienza di gioco. Tutti i titoli firmati dal papà di Metal Gear Solid hanno sempre brillato per l’ottima fruibilità del gameplay. E quando questo non è accaduto Hideo Kojima è sempre corso ai ripari: citiamo, per chi non ricorderà, l’ammissione di colpa nell’aver usato la telecamera a volo d’uccello in Metal Gear Solid 3: Snake Eater, tipica della saga, e poi rimossa nella versione definitive dell’anno successivo Subsistance, dove venne introdotta una visuale libera in terza persona, più adatta all’esplorazione della giungla russa.

Quest’oggi sul suo profilo Twitter il game designer rivela l’intenzione di modellare alcuni spigolosità fastidiose presenti nel gioco con un’update in arrivo a Dicembre. L’aggiornamento aumenterà la dimensione delle scritte su schermo e ci permetterà di usare veicoli con più facilità.

E mentre il titolo sta dividendo il mondo più che riconnetterlo tra chi lo ama e chi lo odia (qui in redazione c’è una sorta di derby a riguardo) vi invitiamo a leggere l’ottimo speciale di Isma92 sul valore della musica nel titolo. Qualora invece foste hardcore gamer senza cuore (si scherza) questa è la guida per ottenere il Platino. Beh che dire… lavoratori?! 

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.