Potrebbe Alita: Angelo della Battaglia, tornare sul grande schermo con un sequel? Il film prodotto da James Cameron ha ottenuto un ottimo risultato al box-office e un’accoglienza calorosa tra pubblico e critica, ma al momento la possibilità di vedere un sequel è nella sola speranza del produttore Jon Landau.
Il produttore affida nelle mani dei fan il sequel di Alita qualora i fan riuscissero a smuovere le intenzioni della Disney. Durante una recente intervista infatti Jon Landau afferma.
Quello che penso è che l’esercito di Alita [i suoi fan] dovrebbero continuare ad alimentare le loro richieste alla Disney e far capire quanto è importante avere un altro film di Alita e speriamo di avventurarci un giorno nel farlo
Il film che ha incassato 404$ miliardi al box-office non dovrebbe concludersi al primo episodio. Afferma Jon Landau riportando le idee di James Cameron in proposito.
Assolutamente… quando James Cameron si è unito al progetto del primo film e ci ha diretto, nella sua mente aveva già le idee pronte per due storie addizionali.
Guardando cosa è accaduto con Sonic: the Hedgehog, il film live-action del porcospino blu mascotte di casa Sega, dove fan da tutto il mondo hanno smosso i piani alti di Paramount Pictures a modificare il volto di Sonic, questa iniziativa del produttore Jon Landau non parrebbe così impossibile.