Sidharth Kedia nuovo CEO della NODWIN Gaming

eSports Twitch

Sidharth Kedia, ex vicedirettore commerciale di Viacom 18, è stato nominato CEO della società indiana di Esport NODWIN Gaming. Kedia avrà sede a Mumbai, dove aprirà i primi uffici regionali dell’azienda. 

Nel 2018, NODWIN Gaming ha portato per la prima volta il festival digitale DreamHack ed esporta il marchio del torneo ESL One in India.

NODWIN Gaming , una soluzione di gioco e società di Esport con sede in India, ha nominato Sidharth Kedia come CEO. Riferendo all’amministratore delegato della società, Akshat Rathee e al consiglio di amministrazione, Kedia non avrà sede nella sede centrale di NODWIN a Gurugram, ma a Mumbai, dove aprirà il primo ufficio regionale dell’azienda.

Kedia è stata recentemente vicedirettore commerciale di Viacom 18, una joint venture tra la società televisiva indiana TV 18, che detiene il 51%, e Viacom Inc., con una partecipazione del 49%. Nel 2018, NODWIN e Viacom 18 hanno collaborato per portare per la prima volta in India il festival di lifestyle digitale DreamHack con sede in Svezia . L’evento eseguirà una seconda edizione in New Dehli dal 6-8 dicembre .

“È un momento entusiasmante per l’azienda poiché la scena globale degli Esport in India è all’apice della crescita esponenziale”, ha affermato Akshat Rathee, in una nota. 

Con la sua ricca esperienza nei settori dei media, dell’intrattenimento, della tecnologia e degli investimenti unita alla sua profonda conoscenza dello spazio di gioco e alla sua competenza nel ridimensionamento delle attività, sono sicuro che la leadership di Sid fornirà il carburante che spingerà gli Esport e NODWIN Gaming al livello successivo. 

Kedia ha iniziato la sua carriera nel settore della consulenza sui sistemi informatici con Ernst & Young nel 1998. Successivamente è entrato a far parte del programma di gestione delle finanze di General Electric (GE) nel 1999, per poi passare a un ruolo nella finanza dei consumatori GE a Mumbai nel 2002.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.