Se stai giocando a Rainbow Six Siege sul Test Server, non dovrai preoccuparti delle osservazioni al vetriolo della squadra nemica. Ubisoft ha rimosso le chat incrociate da tutte le modalità di gioco Rainbow Six Siege sul Test Server oggi. La mossa è arrivata come parte dei “continui sforzi dell’azienda contro la tossicità in-game”.
I dati di Ubisoft hanno rivelato che “una percentuale molto elevata di rapporti di chat offensiva provengono da chat incrociate”, secondo le note sulla patch . Le partite d’ assedio hanno una chat incrociata, appropriatamente intitolata “tutto”. I messaggi inviati a quel canale vengono trasmessi a tutti i giocatori, indipendentemente dalla squadra. Il gioco ha anche chat di squadra dedicate in cui i giocatori possono parlare senza paura di essere intercettati.
The TS update train never stops. 🚂🚂🚂
Update starts in about 5 minutes!🔇 Text cross chat removed
➕ Bug FixesTS Patch Notes: https://t.co/M5xVPv7qzp
PC TS @ 10:30 PM EST / 15:30 UTC
Downtime: 30 minBug Reporting: https://t.co/oHHQ2RcFW8 pic.twitter.com/ZkUk1I4eYn
— Rainbow Six Siege (@Rainbow6Game) 5 dicembre 2019
Fino a quando la patch non arriva al Test Server, il meccanismo di Siege per mettere a tacere i singoli giocatori è ingombrante. I giocatori devono aprire il tabellone segnapunti, fare clic con il pulsante centrale del mouse e selezionare una casella per ciascun utente nella lobby. Le impostazioni non sono globali: se qualcuno si unisce a metà partita, è necessario ripetere il processo. I giocatori devono seguire questi passaggi in ogni partita poiché le preferenze vengono salvate per giocatore.
L’attuale sistema di ban di Ubisoft visualizza un messaggio a livello di server ogni volta che un giocatore viene punito per un comportamento tossico. Un messaggio simile viene mostrato agli hacker rilevati dal suo sistema anti-cheat, BattlEye. La misura funge da avvertimento pubblico del rispetto delle regole, ma sostanzialmente è la sua portata.
Le preferenze di silenziamento globale sono state un’aggiunta gradita con la patch, ma hanno comunque dispiaciuto alcuni giocatori. “Perché non un semplice interruttore per rimuovere tutte le chat e un interruttore per rimuovere solo le chat dalla squadra avversaria?”, Ha chiesto un giocatore . “Lascia che i giocatori scelgano questo Ubi, se sei così preoccupato che abbia anche la chat di testo nemica per impostazione predefinita.”
Il vecchio sistema di assedio ha costretto i giocatori a silenziare manualmente gli avversari in ogni partita. Un pulsante “mute nemico chat” tutto sommato sarebbe ancora un miglioramento. Ma Ubisoft ha esercitato l’opzione nucleare e ha scelto di rimuovere del tutto le chat incrociate. Questa è una misura che rimuove forzatamente lo spazio per la tossicità e le “chat amichevoli con il nemico”, come descritto da un utente di Reddit , in un colpo solo.
Non è chiaro quando l’aggiornamento raggiungerà i server attivi o se verrà modificato prima di uscire dal Test Server.