Riot Games ha annunciato quest’oggi una nuova compagnia di pubblicazione chiamata Riot Forge, con la quale comincerà a lavorare con team di sviluppo third-party al fine di creare nuovi giochi ambientati nell’universo di League of Legends.
L’annuncio non ci stupisce, ricordando come più di un mese fa si vociferava di un MMORPG. Tra alcuni progetti vociferati si sussurra di un picchiaduro e di uno shooter che andranno ad allargare il roster dei titoli ambientati in League of Legends.
“Noi siamo un editore focalizzato sui giocatori e sugli sviluppatori; la nostra missione è di portare qualcosa di fantastico e nuovo nel mondo League of Legends e darlo ai giocatori, con il sostegno e l’esperienza e il talento di sviluppatori da tutto il mondo” afferma la pagina ufficiale di Riot Forge circa questa iniziativa. “League Universe e i suoi campioni offrono possibilità narrative illimitate; supportanti e rinforzati da partners appassionati a voler raccontare le loro storie e espandere League Universe, noi potremmo rilasciare una gran varietà di giochi su misura che consentiranno ai giocatori di sperimentare ogni tipo di esperienza di League in nuove ed eccitanti vie”.
Riot Forge a sostegno di questo comunicato afferma che più giochi sono attualmente in sviluppo, ma non ha menzionato quali e quali studi di sviluppo sono in collaborazione al momento. Ne sapremo di più certamente ai The Game Awards.
We're excited to welcome @riotgames to #TheGameAwards for the first time! Don't miss the first @riotforge developer announce their @leagueoflegends game live next Thursday night! Streaming globally around the world. pic.twitter.com/54OlHJdOtI
— The Game Awards (@thegameawards) December 5, 2019