I Am Jesus Christ: annunciato il simulatore di Gesù di Nazareth

I Am Jesus Christ

Lo sviluppatore SimulaM e la software house polacca PlayWay S.A. hanno annunciato nelle ultime ore I Am Jesus Christ, un simulatore realistico presumibilmente in arrivo nel prossimo anno. Il gioco ripercorrerà il cammino di Gesù di Nazareth dal Battesimo alla Resurrezione, permettendoci di vestire i suoi panni e compiere i noti miracoli descritti nella Bibbia, come la moltiplicazione del pesce e camminare sulle acque. Il titolo conterrà anche alcuni elementi action, in quanto avremo la possibilità di confrontare le manifestazioni del demonio per scacciare la sua influenza sulle persone. Secondo la pagina Steam, questi saranno alcuni degli elementi chiave dell’opera:

  • Il gioco è un open world
  • Sono presenti abilità speciali
  • Bisogna ingaggiare combattimenti realistici contro Satana
  • È possibile compiere più di trenta miracoli diversi
  • Battezzare le persone ci fornisce i poteri dello Spirito Santo, così come pregare
  • Rivivremo la crocifissione e la resurrezione di Gesù

Ci sono inoltre parti di I Am Jesus Christ che non sono ancora state rivelate, e dovremo attendere il 2020 per saperne di più a riguardo. Al momento non è stata comunicata alcuna data di lancio.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.