PlayStation 5: il dualshock tattile sarà “una grande evoluzione” per il gaming

PlayStation

Con l’avvicinarsi della next-gen, che debutterà sul palcoscenico del 2020, è normale che i colossi dell’intrattenimento su console inizino a discutere in ampi dettagli di quali saranno le novità del futuro dell’industria. Sony, soprattutto, si ritrova molto spesso a discutere e parlare di PlayStation 5, il loro hardware di nuova generazione. Le ultime novità arrivano da Jim Ryan, CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment, che su Weekly Famitsu ha condiviso le prime impressioni sui nuovi Dualshock 5.

Come gli appassionati avranno sicuramente sentito dire, i controller next-gen avranno una differenza sostanziale con i predecessori: il rumble verrà sostituito dal feedback aptico, una tecnologia che interagisce con il tatto dell’utente. Secondo Ryan, questa novità, assieme ad altre aggiunte come i grilletti adattivi, porteranno “una grande evoluzione” nell’esperienza di gioco. Il CEO ha utilizzato un prototipo del Dualshock 5 per giocare a Gran Turismo Sport e sostiene che “il feeling del gameplay è stato notevolmente diverso” rispetto alla generazione corrente di hardware. Se desiderate altre informazioni sull’attesissima PlayStation 5, vi invitiamo a dare anche un’occhiata al dev-kit e agli ultimi dettagli sulla retrocompatibilità.

PlayStation 5

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.