La politica di Epic Games Store: dare più sostegno agli sviluppatori affiliati

Epic Games Store

Epic Games Store ha tirato fuori dal cilindro un gran numero di esclusive, attirando un sviluppatori ed editori di tutto il mondo grazie al suo supporto attivo nella realizzazione dei titoli. E come se non bastasse Epic sta facendo un ulteriore passo in avanti per aiutare le aziende che rilasciano giochi sul suo Store. Da ora in avanti gli sviluppatori saranno liberi di utilizzare qualsiasi sistema di pagamento e acquisto che vogliono all’interno dei loro giochi.

Come riportato da Gamasutra, il cambiamento riguarderà gli acquisti effettuati in-game. D’ora in avanti gli sviluppatori che si appoggeranno allo Store di Epic Games potranno guadagnare significativamente di più con microtransazioni e DLC dei propri titoli. Questo cambiamento, che dal lato dell’utenza non rileva una netta differenza, per gli sviluppatori è un’occasione per poter beneficiare maggiormente degli introiti in-game derivanti dai propri giochi

Per tutti i fan di Epic Games, ricordiamo l’appuntamento tra Fortnite e Star Wars, ed infine l’ultima esclusiva – temporanea – Epic Games Store, Phoenix Downstrategico a turni, seguito spirituale di X-COM.

Epic Games Store
Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.