Resident Evil 3: svelata la Collector’s Edition, ma solo per il Nord America

Resident Evil 3

Lo State of Play tenutosi oggi ha svelato la data di uscita dell’attesissimo Resident Evil 3, il remake del terzo capitolo della nota saga firmata Capcom. Il giorno di lancio è sorprendentemente vicino, e non c’è infatti da stupirsi se la stessa casa di sviluppo ha già svelato una Collector’s Edition per l’opera, che conterrà numerosi gadget a tema e anche alcuni contenuti da riscattare nel gioco. Purtroppo, però, c’è una brutta notizia a riguardo: al momento, è disponibile esclusivamente in Nord America.

Resident Evil 3 Collector’s Edition, oltre al gioco base, comprende un’action figure di Jill Valentine, la protagonista del titolo, un doppio poster con la mappa di Raccoon City, la soundtrack in formato digitale e un artbook con copertina rigida. Inoltre, gli acquirenti potranno sbloccare il Classic Costume Pack, che permette di equipaggiare Jill e Carlos con i loro vestiti originali. Quest’ultimo bonus è disponibile anche per chi decide di effettuare il pre-ordine dell’opera. Non ci sono informazioni riguardo all’arrivo in Europa di questa edizione, quindi per il momento possiamo solo sperare in future novità.

Resident Evil 3

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.