Godfall, sviluppato da Counterplay, è la prima esclusiva PS5 annunciata e sarà rilasciato in concomitanza con l’uscita della console. Il titolo ci metterà nei panni di cavalieri preternaturali nella lotta per fermare l’Apocalisse. Il titolo ci ha ricordato per design e atmosfere il film uscito nel 2016, Gods of Egypt.
Arriva sul web su una intervista lasciata a Playstation Lifestyle uno spezzone di gameplay. La telecamera assomiglia moltissimo a quella già vista in God of War: seconda persona e ravvicinata, leggermente decentrata. Si intravede un parry (?), effettuato con un attacco nel giusto tempismo e un alleato non particolarmente reattivo. E ovviamente la bellezza grafica che ci lascia presupporre cosa sarà in grado di mettere in scena la prossima generazione videoludica.
Godfall uscirà su Playstation 5 e PC ad un anno di distanza da oggi, durante le vacanze natalizie del 2020, quando la prossima ammiraglia Sony approderà nei negozi e nelle case di tutto il mondo. In un’intervista durante i TGA, il CEO di Counterplay spiega perché hanno scelto Playstation 5 per sviluppare il loro titolo.