Pokémon GO: in arrivo il nuovo Buddy System

Pokémon GO

Per mantenere la propria posizione come una delle applicazioni più popolari per dispositivi mobili, Pokémon GO continua ad aggiornarsi periodicamente con novità e migliorie che consentono agli allenatori di passare più tempo assieme ai propri mostriciattoli. Oggi è stata presentata una nuova funzionalità che presto verrà aggiunta al titolo: il Buddy System, che farà parte dell’aggiornamento chiamato Buddy Adventures in arrivo nel 2020 assieme alle battaglie online.

Grazie a questo nuovo sistema, sarà possibile scegliere un proprio Pokémon come compagno e svolgere diverse attività insieme, come giocare oppure mangiare snack, il tutto anche in AR attraverso la videocamera. Passare del tempo con lui farà salire il livello di intesa, e in base alla categoria che si raggiunge si otterranno diversi bonus:

  • Good Buddy: il compagno appare assieme al proprio personaggio sulla mappa, assieme all’indicatore del suo umore.
  • Great Buddy: il compagno potrebbe aiutare durante gli incontri con i Pokémon selvatici, e anche raccogliere oggetti.
  • Ultra Buddy: il compagno fornirà dei consigli sui “luoghi interessanti” da visitare e potrebbe collezionare dei Souvenir durante le passeggiate.
  • Best Buddy: il compagno otterrà un bonus in combattimento finché sarà registrato come tale.

Ci saranno altri elementi interessanti di questo nuovo sistema, che verranno però svelati al lancio dell’aggiornamento di Pokémon GO il prossimo anno. Nel frattempo che attendete, date un’occhiata al trailer di Buddy Adventures.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.