Huawei P40 sarà presentato ai MWC 2020

Huawei P40

Il futuro Huawei P40 sarà annunciato a fine febbraio, consolidando la tradizione della società cinese di presentare la P-series nel terzo mese dell’anno. A rendere nota la notizia è Richard Yu, CEO della consumer division di Huawei.

L’annuncio è stato fatto sul sito francese Frandroid, durante un’intervista fatta in Cina, dove Yu ha affermato che il telefono sarà presentato al mondo all’evento di Parigi a fine Febbraio. Inoltre Yu ha dichiarao che P40 avrà un design mai visto prima, sottolineando che non sarà solo qualcosa di diverso, ma totalmente differente da ogni smartphone visto prima d’ora. Dichiarazioni certamente forti.

Apparentemente Huawei P40 userà Android 10 con l’interfaccia EMUI di Huawei, e a meno che il ban di Huawei non venga revocato non avrà accesso a Google Play Store o altre apps e servizi Google.

Il ban potrebbe minare l’appeal internazionale del telefono, ma considerando che sarà presentato a Parigi molto stati dell’Europa lo riceveranno. Non arriverà certamente negli Stati Uniti stando all’embargo Huawei-Android. Ad ogni modo ne sapremo di più ai MWC 2020.

Huawei P40

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.