The Forgotten City: arriverà stand-alone la famosa mod di Skyrim

Forgotten City

The Forgotten City, fu la mod di Skyrim che ci portò nell’Antica Roma in una segreta città sotterranea dove ventisei anime vivevano nella legge della “Regola dell’Oro”, e adesso sarà riproposta riveduta e venduta come titolo stand-alone. Sviluppato da Modern Storyteller, impersoneremo un time-traveler, in un andirivieni temporale che ci farà scoprire i segreti della città e della comunità che la abita.

The Forgotten City è stata la prima mod nella storia a vincere il Writers Guild Award. La mod offrì 6-8 ore di gameplay e raggiunse più di 2.5 milioni di download. Nella sua riproposizione come titolo stand-alone, l’open-world nella romana sarà ricreato usando l’Unreal Engine. Il risultato è di un maggior grado di dettaglio, contrasti delle ombre più netti e personaggi meglio caratterizzati esteticamente.

Il gioco manterrà tutti gli elementi apprezzati dalla community e li porterà ad un livello successivo, oltre a nuovi puzzle da risolvere e una nuova soundtrack recitata da un cantante professionista.

Nick Pearce, creatore di The Forgotten City, ha annunciato la collaborazione con Dear Villagers. Ha spiegato come lo studio adesso ha il supporto necessario per realizzare il gioco che avevano sempre voluto fare, che non vedrà la luce prima del prossimo inverno. Ha anche spiegato che il titolo è stato sviluppato negli ultimi tre anni da sole due persone.

Lo studio di sviluppo si espanderà con nuovi elementi: un environment artist lavorerà alla città; un costume designer e un animator introdurranno nuovi personaggi come sacerdotesse, gladiatori, legionari, politici e assassini. Infine si uniranno al team un sound designer, e un UI specialist (user interface) al fine di rendere il titolo più intuitivo e accessibile. Ci sarà anche un nuovo community manager incaricato a rilasciare news del titolo e informazioni.

The Forgotten City uscirà su PC e Xbox One durante l’inverno 2020.

Forgotten City

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.