Un ex sviluppatore di Naughty Dog si esprime sugli studi interni di Microsoft

Phil Spencer Microsoft Xbox E3 X020

Sappiamo come Microsoft può attualmente vantare di diversi studi interni, uno dei quali sta sviluppando Hellblade II Senua’s Saga, ossia Ninja Theory. Ebbene, secondo le parole espresse da Jonathan Cooper, ex sviluppatore presso Naughty Dog e non solo, rivela che la qualità dei team interni acquisiti dal colosso Redmond non raggiunga qualitativamente quelli Sony Interactive Entertainment.

Ecco le dichiarazioni di Cooper su Twitter:

Nessuno degli studi acquisiti da Microsoft è allo stesso livello dei team interni di Sony e, per arrivare allo step successivo, c’è bisogno di supporto economico e nuovo personale dotato di grandi abilità. Preferisco questo percorso per creare studi interamente nuovi e non basarmi su qualcosa di già esistente.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.