Numeri da record per l’ultima incarnazione della saga di Call of Duty. Il remake/reboot della serie Modern Warfare, approdato sull’attuale generazione videoludica lo scorso Ottobre, è il Call of Duty più giocato sull’attuale generazione.
Più di 500 milioni di ore sono state spese sui campi di battaglia multiplayer, con circa 300 milioni di matches disputati. E se i grandi numeri dovessero piacervi, Activision si dimostra soddisfatta del guadagno complessivo di oltre il miliardo di dollari.
“Il lancio di Modern Warfare dal day one ad oggi è stato incredibile” afferma Byron Beede, executive vice president e general manager di Call of Duty. “I giocatori si stanno divertendo e continuano a impegnarsi nell’esperienza multigiocatore a più alto livello negli ultimi anni. Inoltre stiamo vedendo le vette più alte del franchising in questa generazione per ore giocate, ore medie giocate per giocatore e media di giocatori giornalieri. È davvero grande vedere la risposta dei giocatori al duro lavoro dei nostri team capitanati da Infinity Ward. I giocatori si stanno divertendo, e il titolo crescerà molto se continuiamo a fornire nuovi contenuti.”
Detto fatto sono disponibili nuove mappe e nuove modalità per tutti i giocatori già da ieri. Ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare è già disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC.