Resident Evil 3: i produttori promettono più action del precedente

Resident Evil 3

Recentemente annunciato durante lo State of Play di Sony, Resident Evi 3 arriverà su PC, Xbox One e Playstation 4 il prossimo 3 Aprile 2020. In una recente intervista su Famitsu, i produttori Peter Fabiano e Masachika Kawata rilasciano interessanti dettagli sul gioco.

Durante lo sviluppo il codename del titolo era “Escape”, e i produttori confermano che come il remake di Resident Evil 2, le vicende narrate saranno strettamente collegate all’originale del 1999, con riarrangiamenti “che anche coloro che hanno memoria dell’originale potranno avere sorprese”. Resident Evil 3: Remake è completo al 90% e stando al ritmo di lavoro non ci saranno rimandi in futuro.

Nel trailer di annuncio abbiamo visto una sequenza in prima persona, ma l’intero gioco sarà giocato con la telecamera in seconda persona decentrata, come siamo stati abituati con Resident Evil 2: Remake – e prima d’esso con Dead Space, Resident Evil 4 e The Evil WIthin, per citarne alcuni. Il titolo sarà più action-oriented che di Resident Evil 2 (un po’ come accadde tra i due originali).

Resident Evil 3

Carlos è stato interamente cambiato per il remake, sia nell’aspetto che nei comportamenti, con l’intenzione di proporre un personaggio più maturo e adatto alle vicende. Anche Brad Vickers cambierà sostanzialmente rispetto il passato e avrà un ruolo differente nel remake, ma i produttori non sono ancora pronti a parlarne.

Sul fronte online di Resident Evil: Resistance non si sono sbottonati troppo, confermando la presenza di un gran numero di mappe di gioco. Modalità di gameplay non sono state ancora presentate: sarebbe davvero gradito, in veste moderna, un ritorno al survival-escape-room come in Resident Evil: Outbreak.

 

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.