Axiom Verge 2 prenderà molto spunto da Zelda, rivela lo sviluppatore

Axiom Verge 2

Poco prima dei The Game Awards 2019, Nintendo ha presentato una puntata speciale di Indie World, la diretta in cui vengono svelati alcuni aggiornamenti sul mercato indie del colosso giapponese. Sebbene non ci siano state grosse novità, la trasmissione si è conclusa con l’annuncio di Axiom Verge 2, il sequel del titolo metroidvania dello sviluppatore Tom Happ. Spendendo due parole con Nintendo Enthusiast, l’autore ha discusso delle influenze che lo hanno portato a creare il suo titolo e, soprattutto, il secondo capitolo.

Stando a quanto dichiarato, Axiom Verge 2 prenderà spunto da diverse caratteristiche della popolare serie The Legend of Zelda, la cui impronta sarà ben visibile all’interno del titolo. Ma non solo: Happ ha fatto riferimento anche ad alcune opere più recenti, tra cui Horizon Zero Dawn, Prey, Shadow of the Colossus e Tomb Raider. Considerato il successo del primo, possiamo ipotizzare che l’autore cercherà di portare il sequel su un livello più alto, ispirandosi ad altri prodotti di punta del mercato videoludico. Nel frattempo che attendiamo la release, fissata per l’autunno del 2020, potete divertirvi a individuare queste somiglianze nel primo trailer, che trovate qui sotto.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.