PlayStation 5: un indizio di Sony potrebbe confermare un annuncio al CES 2020

PlayStation 5

Qualche giorno fa sono state svelate le date e l’ora della conferenza di Sony al CES 2020, l’importante fiera di Las Vegas dedicata alla tecnologia. La presenza del colosso giapponese ha fatto immediatamente pensare che potesse essere in arrivo un annuncio su PlayStation 5, in risposta alla recente presentazione di Xbox Series X ai The Game Awards 2019 da parte di Microsoft. Un ulteriore indizio, oggi, potrebbe confermare questa teoria.

Sul sito ufficiale di Sony, infatti, è stato pubblicato un breve messaggio legato proprio all’evento, anticipato da una piccola premessa: “Il futuro sta arrivando”. Il testo recita:

Durante il CES 2020, Sony svelerà una visione unica del futuro, unendo creatività e tecnologia come mai prima d’ora per aprire un mondo di nuove sensazioni ed emozioni.

Certo, questa dicitura potrebbe riguardare molti apparecchi in ambito elettronico, ma date le tempistiche sembra piuttosto chiaro che ci si stia riferendo a PlayStation 5. Per scoprire se abbiamo ragione o meno, non ci resta che attendere le 2:00 del 7 gennaio, ora di inizio della conferenza.

PlayStation 5 Sony

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.