Hideo Kojima: alla ricerca di una tematica per il prossimo lavoro

Hideo Kojima

La verve creativa di Hideo Kojima non conosce confini o pause. Lo stakanovista giapponese reduce dei dissidi con Konami è stato ben voluto da Sony dove ha avuto la possibilità in soli quattro anni di sviluppare e rilasciare Death Stranding. E senza prendersi tempo per riposare arriva un tweet che lascia pensare ad un ritorno in progettazione per il game designer.

In una serie di post su Twitter rinnova gli auguri per il nuovo anno e lascia delle indiscrezioni sulle prossime tematiche dei suoi lavori. Kojima è sempre stato attento alle tematiche di attualità e pronostica un futuro roseo per il videogame nel prossimo decennio, grazie allo streamig e alle IA, e spera di poter creare qualcosa correlato a questi due topic.

Dopo un onorato saluto al 2019, anno di Akira e Blade Runner, e di Death Stranding, aspettiamo nuove informazioni per sapere cosa bolle in pentola in Kojima Productions. Che l’idea di un titolo horror sia già stata scartata?

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.