Star Wars L’ascesa di Skywalker: Dominic Monaghan vuole la J.J. Abrams’ Cut

Star Wars L'ascesa di Skywalker

Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost) vuole che Disney rilasci la director’s cut di L’ascesa di Skywalker. Similmente a quanto è accaduto con la Snyder Cut di Justice League, anche J.J. Abrams ha ripetutamente dichiarato di avere dalla sua moltissimo materiale girato che non ha mai visto luce nella versione cinematografica rilasciata lo scorso 18 dicembre di L’ascesa della Forza.

Come molti fan di Star Wars io spero che ci sia una director’s cut e quindi vedremo molte cose che sono state filmate. Non sono stato sul set tutto il tempo, ma anche nel poco tempo in cui ho partecipato, c’è stato tanto girato che non è stato messo nella versione cinematografica… Diamine sì, era davvero tanto materiale!

Similmente a quanto è accaduto con le versioni blu-ray di Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi, anche L’ascesa di Skywalker riceverà scene inedite. Ma stavolta, afferma Monaghan, potremmo aspettarci molto di più-

Penso sia una domanda più indicata per il regista J.J. Abrams perché Star Wars è un festival geek, qualcosa di ossessivo di cui non vuoi rivelare gli Easter Eggs troppo presto. Ma, ricordo di aver scritto a J.J. alla fine di alcuni giorni chiedendo “Mio dio, non posso aspettare per vedere questa scena!”. È stato straordinario anche solo essere coinvolto in quella scena, ma sfortunatamente, con il tempo a stringere, non è apparsa nella versione finale. Così spero che quando uscirà la versione home-video conterrà quelle scene tagliate oltre a materiale extra.

Dominic Monaghan

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.