League of Legends: a breve inizierà la decima stagione

League of Legends

Con i preparativi che giungono ormai al termine, mancano pochi giorni all’apertura della decima stagione competitiva di League of Legends, il popolarissimo MOBA di Riot Games. Lo sviluppatore ha infatti annunciato che avrà inizio il 10 gennaio, e porterà con sé l’ormai noto reset delle leghe e la necessità di rimettersi in gioco nelle partite di posizionamento. Ma, al di là delle solite formule, ci sono anche alcune novità in arrivo.

Prima fra tutte, un nuovo Campione nominato Sett si unirà al roster. Si tratta di un personaggio basato su forza e resistenza, con un passato da lottatore nelle arene di Navori. Sono in molti ad attendere con ansia la sua release per sperimentare le sue abilità e scoprire quale impatto avrà sul meta, sulle composizioni e sulle strategie attuabili nella scena competitiva. Nel frattempo che aspettiamo, Riot Games ha pubblicato su Twitter un paio di immagini teaser di cosa ci attende nel futuro: sembra proprio che lo slogan della decima stagione di League of Legends sarà “Li spaccheremo tutti”, associato alla silhouette di Urgot.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.