The Witcher 2: la showrunner inizia i lavori per la seconda stagione

The Witcher

Ovunque lo Strigo approdi è sempre successo. Mondo librario? Successo. Videogame? Successo. Serie tv? Successo. Donne? Ehm. E proprio su questa scia che la seconda stagione è già in via di sviluppo. 

Come abbiamo potuto vedere da un tweet della showrunner Lauren S. Hissrich, le basi per il proseguimento delle avventure di Geralt di Netflix sono state gettate. “Lasciare la mia famiglia a Los Angeles continua ad essere la cosa più difficile che faccio. Ma sono qui. Di nuovo, con tutto il loro amore e il supporto che mi incoraggiano”. La parte finale del tweet non fabbisogna di traduzione.

Ma tra stupori e salti dalla sedia bisogna rimanere con i piedi a terra: prima che le riprese comincino aspetteremo alcune settimane, o mesi nella peggiore delle ipotesi. L’uscita è pronosticata nel corso del 2020 o nel 2021, ma non ci sono date certe.

Su cosa andremo a vedere, da lettore dei libri, posso dire che le prime due antologie, Il Guardino degli Innocenti e la Spada del Destino si sono concluse con l’arco narrativo della prima stagione, e gli eventi dell’ultimo episodio annunciano l’inizio di Il Sangue degli Elfi, il primo dei cinque libri della saga. Speriamo solo che stavolta, forti della seconda stagione e del successo, possano avere un budget più elevato dalla loro per sostentare l’immaginario fantasy creato da Andrezj Sapowski, che merita davvero tanto spazio. E diamine, Lauren S. Hissirich, ricordati di far vibrare quel medaglione!

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.