To the Moon: arriva il trailer di lancio per il remake Nintendo Switch

To the Moon è l’indie game sviluppato da Freebird Games nel 2011 ed uscito solo su PC che adesso approderà su Nintendo Switch. Il titolo è stato ricreato da zero attraverso il motore Unity e ha ricevuto quest’oggi un trailer di lancio.

Il trailer è il remake del trailer originale apparso su Steam nel 2011: squadra che vince non si cambia, al massimo se ne fa un remake (e se questo valesse dalle squadre di calcio sino alle classi politiche vivremmo in un’Italia migliore). L’originale To the Moon è stato sviluppato con RPG Maker il che lo rendeva molto difficile da portare su altre console. Risviluppato da zero con Unity la questione cambia.

Mentre l’originale To the Moon è ancora disponibile su PC, il remake per Nintendo Switch uscirà il 16 Gennaio al prezzo di 11,99 dollari e sarà scontato del 20% le prime due settimane. Il prezzo europeo sarà circa lo stesso.

To The Moon

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.