E3 2020: cosa aspettarsi da Sony e Microsoft?

Phil Spencer Xbox Series X

L’E3 2020 è ancora lontano, dato che la fiera di Los Angeles si terrà il prossimo mese di giugno. Si tratta però dell’E3 più importante, dato che sarà il primo all’insegna della futura generazione di console. Ma cosa dobbiamo aspettarci dalle conferenze di Sony Interactive Entertainment e Microsoft? Sicuramente non il reveal delle console!

Per quanto riguarda Microsoft, Xbox Series X è già stata mostrata durante i The Game Awards 2019 e a quanto pare, sarebbe in programma nel periodo primaverile un evento chiamato Microsoft Experience 2020 incentrato sulla nuova piattaforma di futura generazione. Lo stesso vale per Sony, pronta a svelare al mondo la sua nuova PlayStation 5 qualche mese prima della fiera americana durante un evento dedicato. Intanto però ci ha mostrato il logo della console.

Se entrambi gli eventi saranno incentrati sui nuovi hardware e sui titoli first-party in sviluppo per le suddette console, all’E3 2020 potrebbero invece essere proposti durante le rispettive conferenze stampa nuovi gameplay sui giochi in sviluppo presso gli studi interni delle due società, oltre ai titoli third-party con tanto di partnership tra le due aziende e li studi esterni. Difficilmente invece vedremo giochi in sviluppo soltanto sulle “vecchie” PlayStation 4 e Xbox One.

E3 2020

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!