CBS ha da poco ottenuto i diritti per fare una serie sequel su Il Silenzio degli Innocenti. Il nuovo show, intitolato Clarice, si focalizzerà sul personaggio di Clarice Starling dopo gli eventi del thriller-cult di inizio anni ’90. Il pilota è già stato scritto e al momento il casting è in atto. Ma sarà solo il primo shot di riprese che decreterà se la serie sarà valevole di essere prodotta o rimarrà uno di quei tanti episodi pilota sparsi nell’etere.
La serie è ambientata nel 1993, alcuni anni dopo gli eventi de Il Silenzio degli Innocenti. La storia si focalizzerà sul personaggio di Clarice Starling e “il suo ritorno sul campo per indagare su alcuni omicidi seriali e su predatori sessuali mentre naviga nell’alta politica di Washington, D.C.” Hannibal Lecter non avrà una parte nello show con molta possibilità.
I produttori esecutivi Alex Kurtzman e Jenny Lumet sono eccitati dall’idea di poter raccontare una storia nell’universo narrativo di Hannibal Lecter. La serie sarà prodotta da MGM che detiene i diritti sul film e da CBS Television Studios in associazione con Kurtzman’s CBS Studio.