Nintendo Switch è disponibile in Cina grazie all’accordo tra la società giapponese e Tencent. La console è conosciuta nel paese cinese con il nome di Tencent Nintendo Switch e a quanto pare avrà dei titoli esclusivi. Le cartucce di Tencent infatti non sono compatibili con la versione internazionale della piattaforma della grande N e dunque, tutti i titoli “cinesi” non potranno essere giocati sulle Switch internazionali.
Molti dei giochi pubblicati in cina su questa cartucce sono già disponibili da molto tempo negli altri paesi, ma titoli quali Raving Rabbids e Journey to the West, previsti per il solo mercato cinese, non saranno giocabili altrove. Inoltre, le cartucce internazionali possono essere inserite nella console di Tencent senza problemi, ma permetteranno di giocare soltanto offline, dato che i server online cinesi sono di proprietà della stessa azienda cinese.
Per quanto riguarda la distinzione delle box-art, quelle cinesi oltre ad essere stampate in lingua locale, presentano anche il logo “Tencent Imported” locato in basso a sinistra.