Cyberpunk 2077 salta ufficialmente l’appuntamento primaverile per approdare negli ultimi giorni d’estate: l’uscita posticipata è prevista per il 17 settembre 2020. Un lungo arco temporale che aiuterà CD Projekt Red a rifinire il tuo titolo più ambizioso.
Nella press conference sulla piattaforma streaming di IGN, uno sviluppatore di CD Projekt rispondendo alla domanda di un investitore ha chiarito che il multiplayer del titolo non arriverà prima della fine del 2021, menzionando anche “una serie di di eventi che ci aspettiamo avvengano” in seguito alla release del gioco. Continua così Michal Nowakowski, SVP of Business Development e CD Projekt’s Member of the Board:
Data la prevista uscita di Cyberpunk 2077 a Settembre, e parlando di una serie di eventi che ci aspettiamo avvengano dopo quella data, il 2021 appare improbabile come date di rilascio del multiplayer di Cyberpunk
La “serie di eventi” ci aspettiamo possano essere come i contenuti aggiuntivi gratuiti per The Witcher 3, che hanno accompagnato l’uscita del titolo settimana dopo settimana aggiungendo nuovi contenuti di gioco sino all’arrivo del primo vero DLC, Heart of Stone.
Ad ogni modo, Nowakowski ha confermato che il multiplayer di Cyberpunk 2077 è il secondo progetto tripla AAA dello studio e che quindi richiederà tempo per essere ultimato.
Cyberpunk 2077 è previsto per il 17 Settembre su PS4, Xbox One e PC. E per una volta, a scapito di chi lo aspettava trepidamente, non ne sentiremo la mancanza: nello stesso arco temporale le uscite gaming saranno monopolizzate da molti altri titoli, quali Resident Evil 3 il 3 Aprile, Final Fantasy VII: Remake il 10 Aprile, e un The Last of Us: Part II in uscita a Maggio.