The Witcher: incetta di richieste per i libri dopo il successo della serie Netflix

The Witcher

Orbit Books, publisher internazionale con base a Londra dei romanzi legati al brand The Witcher, ha annunciato di stampare 500,000 unità dei libri per rispondere alla domanda sempre crescente in seguito al successo della serie Netflix. 

Guardiano degli Innocenti

“La domanda per tutti gli otto libri della saga è aumentata costantemente l’ultimo anno prima del lancio di Netflix” afferma la casa editrice. “Ma dopo lasua release, le vendite sono state fenomenali in tutti i formati – stampato, ebook e audio – e la divisione statunitense Orbit sta stampando oltre 500,000 copie per andare incontro la domanda esponenziale.”

Se quindi da una parte l’adattamento videoludico fatto da CD Projekt Red nell’ormai lontano 2006 con il primo The Witcher spronò la casa editrice Orbit a tradurre i libri nel 2007 – ricordando che la saga apre con The Last Wish, edito nel 1993 – la serie Netflix consacra il successo dello strigo consegnandolo alla cultura pop.

Qui in Italia i diritti di pubblicazione dei romanzi di Andrzej Sapkowski sono posseduti da Editrice Nord, con sede a Milano. 

Guardiano degli Innocenti

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.