Xbox Series X è stata finalmente mostrata al mondo nel mese di dicembre, ma non nel dettaglio. Al momento non sappiamo quali saranno le porte presenti sulla versione finale della console, ma alcune foto scattate ad un presunto prototipo dell’hardware dovrebbe venire in nostro soccorso.
Tramite il forum NeoGAF infatti è stato mostrato questo prototipo, con tanto di parte posteriore che presente un numero elevato di porte, che sicuramente non verranno riproposte tutte nella versione che verrà immessa in commercio alla fine del 2020. Sulla parte frontale della console troviamo una porta USB, il tasto per espellere i dischi, quello quello per abbinare i controller e infine, il tasto di accensione, raffigurato dal logo Xbox.
La parte posteriore invece è ricca di uscite e porte, tra cui HDMI, USB, Ethernet, la porta per il lucchetto Kensigton, quella per l’alimentatore e una grossa porta sospetta. Quest’ultima potrebbe accogliere le memorie SSD, ma con ogni probabilità verrà rimossa dalla versione definitiva della piattaforma di gioco di Microsoft. Vi ricordiamo che secondo Digital Foundry, la console sarà più potente di PlayStation 5.