Spiral From the Book of Saw: il ritorno della saga gore-horror nei cinema

Saw

Della serie: ne avevamo bisogno? Forse si. Forse si perché Saw è stata una saga cominciata con le migliori idee e poi sfociata in un semplice routine di gore con una trama da soap-opera a far da collante.

Spiral: From the Book of Saw potrebbe essere il titolo ufficiale del reboot della saga thriller-horror. Lionsgate non ha ancora confermato il titolo e alcuni iniziali report usciti online sono stati rimossi. Quello di cui siamo certi è che del sequel – o del reboot? – le riprese sono state terminate lo scorso agosto, dirette dal regista Darren Lynn Bousman. 

Il commediante Chris Rock ha recentemente rilasciato dei piccoli update sul nuovo Saw, definendolo come “È ancora Saw… sanguinolento, gore, ma ci sono sprazzi di umorismo qui e lì”. Chris Rock interpreterà un poliziotto sulla pista di enigmatici assassini, con Samuel L. Jackson nel ruolo del padre. Non è chiaro se Tobin Bell tornerà nel ruolo di Jigsaw. Max Minghella reciterà nel ruolo del partner di Rock, Marisol Nichols come capo dipartimento e Nazneen Contractor reciterà nel ruolo di coroner che lavora a stretto contatto con il protagonista.

Spiral: From the Book of Saw arriverà nei cinema statunitensi il 15 maggio, ma del progetto non c’è ancora un video sul web. A cosa sarà dovuto questo clima di segretezza?

Chris Rock

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.