L’ ESL Pro League ha rivelato il suo nuovo formato e l’elenco delle squadre invitate a cui è stato chiesto di partecipare alla Stagione 11 di Counter-Strike: Global Offensive .
Il nuovo formato vedrà 24 squadre competere nel corso di quattro settimane con tutte le partite della stagione regolare giocate in studio. La finale sarà un evento di tre giorni che si svolgerà in un luogo tipo arena, ma una posizione esatta non è ancora stata annunciata. Nessun altro evento ESL Pro Tour verrà programmato durante una stagione ESL Pro League in corso.
Il campionato vedrà le squadre divise in quattro gruppi di sei squadre ciascuno in cui ogni squadra gioca in una competizione round-robin best-of-3. I vincitori del gruppo riceveranno i saluti nei turni di playoff in ritardo, mentre i team runner-up e terzi si giocheranno nei primi round dei playoff.
Le ultime sei squadre si trasferiranno quindi in un luogo di arena per un evento live di tre giorni. La finale finale si giocherà in un formato best-of-5.
- Evil Geniuses
- FNATIC
- Astralis
- Team Liquid
- G2 Esports
- Natus Vincere
- Clan FaZe
- Complexity
- mousesports
- Ninja in pajamas
- ENCE
- 100 thieves
- Vitality of the team
- OG
- Godsent
- Nord
- Heroic
- TYLOO
- Shark
- Renegades
- ForZe
- INTZ
- FURIA
- Virtus.pro
La lega inizierà il 16 marzo 2020.