Bluepoint: il titolo in arrivo su PlayStation 5 sarà “il più grande” di sempre

Bluepoint

È ormai da un po’ di tempo che sappiamo del progetto in lavorazione presso Bluepoint Games, un titolo next-gen che approderà sul mercato assieme a PlayStation 5. Le numerose voci a riguardo diffuse nel tempo dallo sviluppatore, dagli insider e da vari rumor sembrano aver ormai confermato si tratti di Demon’s Souls Remake, per l’estrema felicità degli appassionati di From Software. In merito proprio all’identità di questo gioco, il sito ufficiale di Bluepoint è stato recentemente aggiornato con un ulteriore indizio.

In seguito ad un cambiamento del design, è ora possibile leggere che l’ultimo progetto dello sviluppatore è “il più grande” della sua storia, e “punta a definire gli standard della grafica di nuova generazione”. Quest’ultimo è un obiettivo piuttosto ambizioso, ma considerando ciò che è stato prodotto con il remake di Shadow of the Colossus non c’è da escludere l’eventualità che riesca a raggiungerlo. Ormai siamo tutti curiosi di scoprire di quale titolo si tratti, e speriamo non manchi molto ad un annuncio ufficiale.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.