Xbox Series X: Jerret West torna a dirigere il marketing Xbox

Phil Spencer Xbox Series X

Microsoft sta preparando il marketing per la prossima generazione, volendo evitare gli errori fatti che hanno consegnato alla PS4 il predominio nelle vendite. Jerret West, precedentemente Head of Marketing di Netflix, si è unito al team Microsoft come Chief Marketing Officer. Il nuovo responsabile non è però novizio nel settore, poiché già dal 2003 al 2011 fu capo del marketing Xbox spronando la Xbox 360 a dominare le classifiche vendita.

Con Jerret West a guidare il lato marketing della console Microsoft ci aspettiamo un ritorno, specialmente nelle conferenze, al lato gaming, andando a bilanciare il focus d’attenzione tra ciò che ha reso il marchio Xbox famoso e familiare – ovvero la sua componente ludica – e ciò che ha frenato il successo della One, ovvero il puntare su servizi TV.

Intanto trapelano sul web delle immagini che mostrerebbero il “lato b” della futura Xbox Series X.

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.