ASUS ROG Strix Go 2.4: arrivano in Italia le cuffie progettate appositamente per il gaming

Da quest’oggi disponibili anche in Italia i recentissimi headset della linea ROG di Asus: le ROG Strix 2.4, le prime cuffie gaming al mondo wireless Type-C. Queste cuffie di ultima generazione permettono attraverso il dongle Type-C una connessione wireless a bassa latenza su tantissimi dispositivi, oltre il classico connettore 3,5mm. Ideali grazie alla velocità di connessione di 2,4GHz per giocare su dispositivi mobile o su Nintendo Switch, non mostrano segni di cedevolezza neppure sull’home-gaming (PC o console), anche grazie alla portata ottimale sino 20 metri.

Costruito con materiali leggeri e attenti al comfort si presta a sessioni di gioco particolarmente lunghe. Ma ciò che diversifica ROG Strix Go 2.4 rispetto altri headset – soprattuto alla stessa fascia di prezzo – è il microfono con cancellazione attiva del rumore, usando un algoritmo che si basa su un database di oltre 50 milioni di registrazioni e decine migliaia di ore di apprendimento al fine di identificare e isolare fino al 95% dei rumori ambientali. Il risultato è che i rumori esterni, dal digitare della testiera alle voci in sottofondo, sono eliminati garantendo una comunicazione verbale priva di disturbi.

La casa produttrice garantisce sino a 25 ore di autonomia e fino a tre ore di utilizzo con una ricarica di 15 minuti. Le ASUS ROG Strix Go 2.4 sono già disponibili in Italia. In sinergia con il mouse da gaming ROG Chakram potrebbero davvero essere un acquisto che farà la differenza nel multiplayer competitivo.

Asus Rog Go 2.4

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.