OverActive Media e Universal Music Canada in collaborazione pluriennale per i team di Toronto

OverActive Media (OAM) e Universal Music Canada (UMC) hanno annunciato una collaborazione pluriennale che vedrà le due società creare contenuti insieme. L’accordo vedrà OAM e UMC promuovere e creare contenuti per gli Esport e altro.

Secondo un comunicato, la partnership vedrà la musica selezionata da Universal Music Canada entrare a far parte delle playlist ufficiali della Toronto Defiant della Overwatch League e della Toronto Ultra della Call of Duty League , così come la musica da sciopero suonata quando i giocatori e la squadra vengono annunciati durante eventi.

Le esibizioni degli artisti UMC si terranno anche durante i fine settimana degli eventi a Toronto, con entrambi i marchi che si uniscono per lanciare ricerche ufficiali Defiant e Ultra DJ.

Per celebrare l’inizio della stagione inaugurale di Call of Duty League e la terza stagione di Overwatch League , alcuni giocatori di Ultra e Defiant hanno contattato i loro fan sui social media chiedendo suggerimenti musicali per creare il primo team ufficiale di Toronto Defiant e Toronto Ultra playlist.

Universal Music Group è stato coinvolto in diversi accordi relativi agli Esport nel corso degli anni; a luglio del 2018 UMG Canada ha firmato un accordo con l’organizzazione di eEsport Luminosity Gaming per collaborare alla produzione di contenuti cross-promozionali, mentre nell’agosto dello stesso anno UMG Europe e l’organizzatore di eventi ESL hanno firmato una partnership pluriennale per promuovere nuovi atti musicali per il pubblico degli Esport tramite un’etichetta discografica comune denominata Enter Records. Nel novembre 2018 Enter Records ha firmato un accordo con il produttore tedesco di musica elettronica Christian “TheFatRat” Buttner per pubblicare la sua canzone di successo, “The Chosen One”.

All’inizio di questo mese è stato annunciato che un gruppo di investimento guidato da Tencent aveva accettato di acquistare il 10% di Universal Music Group. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti, ma la transazione dovrebbe essere completata nella prima metà di questo anno .

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.