Residence of Evil: il gioco-tributo di Resident Evil si chiamerà “Vigil”

Residence of Evil: Vigil

Residence of Evil: Vigil dovrà essere chiamato d’ora in avanti semplicemente Vigil. Per chi non lo sapesse, si tratta del gioco che rende omaggio al primo Resident Evil, copiando il gioco in maniera molto evidente. Il progetto è nato dal team di sviluppo MoonGlint e dall’omonimo canale YouTube “Residence of Evil”.

Vigil ha anche ricevuto il suo nuovo trailer ufficiale (possiamo definirlo come il primo trailer pubblicato) che propone alcuni spezzoni di gameplay tratti dall’alpha del survival-horror, che in molte parti richiama proprio l’originale opera di Capcom. Nonostante le similitudini però, il titolo offrirà una storia completamente inedita, oltre a personaggi e nemici del tutto originali. Parlando del vero franchise, abbiamo appreso che Resident Evil Resistance non sarà un gioco canonico.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!