The Witcher: ecco perché l’autore dei romanzi non ha mai giocato ai giochi della serie

The Witcher 3 The Wild Hunt Complete Edition

The Witcher, il franchise videoludico di CD Projekt RED, è nato grazie ai popolari romanzi scritti dall’autore polacco Andrzej Sapkowski. Nonostante egli sia il padre della saga, on ha mai toccato un joypad per giocare i titoli nati grazie alla sua penna. Alla base di ciò c’è una motivazione, che è la più semplice dell’universo.

Sapkowski ha affermato senza peli sulla lingua che i videogame non fanno per lui e in vita sua non ne ha mai giocato neppure uno e neanche quando era bambino. Lo scrittore ha sempre preferito la lettura di un libro ai videogiochi, specificando che gli unici giochi a cui abbia mai giocato da piccolo erano il bridge e il poker. Inoltre, a suo dire i videogame non possono essere paragonati alle serie televisive, perché sono due modi d’intrattenere differenti tra di loro. Intanto, la versione Switch di The Witcher III riceverà presto una nuova patch!

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!