FIFA e Electronic Arts hanno annunciato quest’oggi la location dove si terrà la FIFA eClub World Cup, l’evento che metterà alla sfida 24 team provenienti da tutto il mondo. Il torneo, per la prima volta, si terrà a Milano nei giorni del 7, 8 e 9 febbraio.
Dei 24 team in lizza tre sono italiani: AS Roma, Mkers e Team QLASH, che sfideranno avversari provenienti da Germania, Inghilterra, Spagna, Messico, Francia, Stati Uniti e altri paesi sparsi per il globo (qui potrete leggere la lista completa). Parteciperanno all’evento alcuni volti noti del panorama eSport, come Donovan “Tekkz” Hunt (Fnatic) e Diego “Crazy” Campagnani (Team QLASH), e il World Champion del 2017 Spencer “Gorilla” Ealing (NEO).
“Siamo orgogliosi che oltre 190 team da tutto il mondo hanno preso parte alla sessione di qualificazione e siamo oltremodo entusiasti di vedere chi sia la migliore delle squadre tra quelle che hanno superato il turno di selezione. L’introduzione del match 2vs2 ha mostrato un nuovo livello di competitività durante l’evento dello scorso anno e senza dubbio susciterà grandi emozioni anche durante l’evento di quest’anno” spiega Adrian Rölli, capo dell’eFootball presso FIFA. Di seguito potrete leggere il programma dell’evento.
- 7 Febbraio: Round 1 – 3 Fasi di Gruppo
- 8 Febbraio: Round 4 – 5 Fasi di Gruppo, Giro di 16
- 9 Febbraio: Quarti di finale, Semifinale, Finale