Resident Evil 8 ha ricevuto qualche settimana fa dei leak su personaggi e ambientazioni, che però sono stati smentiti qualche giorno dopo. Ora però la situazione sembra essere cambiata nuovamente, con il leaker “ChaoticClaire” che non solo riporta in vita quei vecchi rumor, affermando che si tratta di anticipazioni esatte, ma afferma che in realtà l’ottavo capitolo della serie non sarebbe in sviluppo da zero, ma vedrà la luce entro massimo due anni.
ChaoticClaire ha anche aggiunto altre informazioni a quelle già trapelate. Il protagonista sarà sempre Ethan Winters, che dopo i fatti avvenuti nel settimo capitolo si ritroverà nell’Est Europa. Qui dovrà affrontare una nuova avventura più gotica e cupa, all’insegna dell’azione: il titolo infatti sarà più tendente all’action, come visto nel DLC di Resident Evil 7, ovvero “Not a Hero”.
Il buon Ethan farà capolino anche in un villaggio innevato, oltre ad esplorare un castello pieno zeppo di mostri in stile medievale, come zombie muniti di armatura e spada, oltre ai già citati lupi mannari e delle streghe che daranno la caccia al protagonista. Confermata anche la presenza di Chris Redfield. Ovviamente, tutte queste informazioni devono essere considerate come semplici indiscrezioni, che potrebbero essere nuovamente smentite nei prossimi giorni.