Pokémon Masters: aggiunto il Professor Oak nell’ultimo update

Pokémon Masters

Sebbene non sia ancora riuscito ad eguagliare il travolgente successo mondiale di Pokémon GO, l’ultima release di Nintendo su mobile, Pokémon Masters, si è ritagliata una bella fetta di pubblico appassionato. Buona parte del merito va alla presenza nel gioco dei più iconici personaggi di questo universo, accompagnati dai loro fedeli compagni tascabili. Sembra strano, quindi, che ancora manchino alcuni dei volti più apprezzati dai fan, ma uno di loro (e forse il più leggendario di tutti) è stato finalmente aggiunto al titolo nell’ultimo aggiornamento.

Stiamo parlando nientemeno che del Professor Oak, lo studioso e tuttologo che ha introdotto innumerevoli giocatori al mondo dei Pokémon. Come se non bastasse, il suo partner è Mew, una delle creaturine più note di questo universo e protagonista di molte leggende all’interno dei giochi. L’accoppiata è sicuramente più azzeccata che mai, e potete conoscerla meglio attraverso il trailer di presentazione che trovate allegato qui sotto. Il Professor Oak e Mew sono già disponibili su Pokémon Masters, quindi sbrigatevi a fare il login se desiderate incontrarlo (e catturarlo).

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.